Site logo

Tesi di laurea LAD

Il laboratorio di archeologia digitale offre il supporto metodologico, tecnico e tecnologico per lo svolgimento di tesi di laurea per gli studenti del corso di laurea in Beni Culturali e del corso di laurea magistrale in archeologia.

Ogni progetto di tesi di laurea nasce da un colloquio con un docente e con i collaboratori del Laboratorio. Le inclinazioni e le capacità del candidato vengono discusse per elaborare un progetto di lavoro interessante e innovativo. Il contatto con il laboratorio e con le attività che in esso si svolgono quotidianamente permette al laureando di confrontare le proprie idee e i propri risultati, in un'atmosfera piacevole di collaborazione scientifica.

Nel corso degli anni numerosi studenti del corso di laurea in Beni Culturali hanno svolto la loro tesi di laurea in Informatica per i Beni Culturali o in altre discipline. In tutti i casi il LAD è stato il luogo in cui sono scaturite idee, nate competenze o più semplicemente maturate soluzioni a problemi di ricerca.

NEW! Collaborazione con il Politecnico di Bari (prof. Vitoantonio Bevilacqua) per la realizzazione di tesi in Elaborazione delle Immagini e Visione Artificiale per Beni Culturali.

richiesta informazioni