

E' online la nuova sezione del sito dedicata al progetto archeO3D, che prevede la pubblicazione di manufatti e strutture archeologiche in 3D, liberamente manipolabili dagli utenti.
vai alla pagina
Comments
sono state aggiornate le sezioni Modelli 3D e Modelli 2D, con l'aggiunta dei risultati delle tesi di laurea e dei progetti di stage del 2011-2012.
Tweet

Le sessioni plenarie della conferenza saranno coperte da streaming video.
Si inizia giovedì 24 alle 14.30

link al programma dell'evento
Un sentito ringraziamento a Roberto D'Ecclesia (coordinamento), Fabio Iascone (multimedia), Florindo De Santis e Giuseppe Delli Carri (network) per la disponibilità nell'organizzazione Tweet
Il 26 novembre alle ore 10 presso il Museo Archeologico Nazionale di Potenza si terrà il seminario informativo sul progetto di formazione Virtual Polis.
Invito Tweet
Invito Tweet
E' disponibile il volume ARCHEOFOSS 2010, a cura di Giuliano De Felice e Giusy Sibilano.
il volume è il 19 della collana Insulae Diomedeae, pubblicata dal Dipartimento di Scienze Umane dell'Università di Foggia
Link al sito dell'editore
Link alla collana Tweet
Il 24 e 25 Novembre l'Università degli Studi di Foggia ospiterà la quarta conferenza italiana sul software geografico e sui dati geografici liberi.
L'evento si svolgerà presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, in via Arpi 176.
Link al sito
Il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università di Foggia ha partecipato al progetto MIBOL promosso da Teseo s.r.l., per la realizzazione di un software per l'interazione con opere museali e siti archeologici. Il progetto, recentemente concluso, è stato presentato in un convegno presso la Fiera del Levante di Bari il 15 settembre 2011.
Scheda di presentazione progetto
Rassegna stampa:
il sole 24 ore (5 ottobre 2011)
Tweet

Rassegna stampa:

Internet delle cose per i Beni Culturali
09-09-11 11:02 | Permalink
Tweet
aggiunti nuovi rendering di prova del modello della chiesa paleocristiana di S. Maria (Canosa, Piano San Giovanni).

vai alla pagina Tweet

vai alla pagina Tweet