
Il 26 novembre alle ore 10 presso il Museo Archeologico Nazionale di Potenza si terrà il seminario informativo sul progetto di formazione Virtual Polis.
Invito
Tweet
Invito
Comments
E' disponibile il volume ARCHEOFOSS 2010, a cura di Giuliano De Felice e Giusy Sibilano.
il volume è il 19 della collana Insulae Diomedeae, pubblicata dal Dipartimento di Scienze Umane dell'Università di Foggia
Link al sito dell'editore
Link alla collana Tweet
Il 24 e 25 Novembre l'Università degli Studi di Foggia ospiterà la quarta conferenza italiana sul software geografico e sui dati geografici liberi.
L'evento si svolgerà presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, in via Arpi 176.
Link al sito
Il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università di Foggia ha partecipato al progetto MIBOL promosso da Teseo s.r.l., per la realizzazione di un software per l'interazione con opere museali e siti archeologici. Il progetto, recentemente concluso, è stato presentato in un convegno presso la Fiera del Levante di Bari il 15 settembre 2011.
Scheda di presentazione progetto
Rassegna stampa:
il sole 24 ore (5 ottobre 2011)
Tweet

Rassegna stampa:

Internet delle cose per i Beni Culturali
09-09-11 11:02 | Permalink
Tweet
aggiunti nuovi rendering di prova del modello della chiesa paleocristiana di S. Maria (Canosa, Piano San Giovanni).

vai alla pagina Tweet

vai alla pagina Tweet
La didattica del LAD
27-04-11 05:58 | PermalinkCollaborazioni per tesi di laurea
16-02-11 12:18 | Permalinkdettagli Tweet
SI svolgerà a Napoli il 9 e 10 giugno prossimi il 6º Workshop Open Source, Free Software e Open Format nei processi di ricerca archeologica.
link al sito Tweet
link al sito Tweet

Nell'ambito del Festival dell'Innovazione, a cura del Laboratorio di Archeologia Digitale, il 3 dicembre alle 17 presso la sala 7 (padiglione 10) sarà presentata una demo dal titolo “L’archeologia incontra il 3D. per una nuova metodologia di ricerca, documentazione e fruizione tridimensionale dei dati archeologici”, con una panoramica sulle attività del Laboratorio e dell'area di archeologia dell'Università di Foggia. Tweet